NiRia Via Montello n°335 loc.Volastra di Riomaggiore (SP) Tel. +39 0187 920031 - +39 333 4895098 - niria5terre@libero.it



Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.

Chilometri di muretti a secco che incorniciano un mare cristallino: questi sono gli elementi che caratterizzano il paesaggio delle Cinque Terre, una delle aree mediterranee naturali più incontaminate della Liguria e della costa Tirrena.

Cinque miglia di costa rocciosa racchiuse da due promontori, cinque paesini arroccati su speroni di pietra in minuscole insenature. Sorte tutte in epoca romana, per la loro storia ma soprattutto per la loro posizione, i 5 paesi non hanno subito una grande espansione e ancora oggi conservano il fascino del piccolo paese ligure tra carugi colorati e i gozzi in mezzo alla strada.
La viticoltura, tipica della zona, ha contribuito a creare un paesaggio unico al mondo con i tipici muri a secco, caratteristici delle colline a strapiombo sul mare cristallino con baie, anfratti ed incantevoli spiaggette tra gli scogli.

per saperne di più: www.lecinqueterre.org


La Via dell’ Amore, il percorso turistico/escursionistico che collega Riomaggiore a Manarola, rappresenta uno dei sentieri più celebri d’Italia. Scavato interamente nella roccia offre suggestivi panorami tra la macchia mediterranea e le aspre rocce che lo dividono dal mare.
Volastra, grazie alla sua posizione è uno dei crocevia dei sentieri che attraversano la zona. Dal centro del paese è possibile prendere il sentiero che conduce a Corniglia e quello che porta al Santuario di Montenero.

per saperne di più: www.lecinqueterre.org

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Partita iva 01276770110